LISON CLASSICO

Selezioni

UN VITIGNO ANTICO, NUOVE EMOZIONI

Un vitigno antico in grado di generare nuove emozioni.

Da sempre il Lison Classico rappresenta la massima espressione della tipicità e della tradizione del nostro Terroir.

Un vino che ci lega ai nostri più bei ricordi, alla nostra terra, alle più nobili tradizioni.

È da qui che nasce il nostro Lison Classico, interprete di uno stile unico.

LISON CLASSICO

LISON

Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Vitigno: Tai 100%

Zona di Produzione: Pramaggiore, vigneti di proprietà

Tipologia di Terreno: Medio impasto, argilloso

Vinificazione: Massima è la cura e l’impegno profusi nella vinificazione di questo prodotto. Le uve, provenienti da un vigneto a bassissima produzione, vengono raccolte manualmente durante la seconda decade di settembre. Segue una breve macerazione prefermentativa a temperature controllata. Il mosto così ottenuto viene trasferito in serbatoi di acciaio dove, alla temperatura controllata di 18-20 °C, con l’ausilio di lieviti altamente selezionati completa la fermentazione nell’arco di 10 giorni. La maturazione avviene per alcuni mesi a contatto con la propria feccia nobile in serbatoi di acciaio sino al momento dell’imbottigliamento, per poi riposare in bottiglia per i due mesi successivi.

Colore: Giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli

Profumo: Armonico, netto, caratterizzato da un bouquet ampio e suadente che spazia da delicati sentori di fiori d’acacia alla frutta esotica.

Gusto: Elegante ed equilibrato, affianca una delicata sapidità ad un gradevole retrogusto ammandorlato.

Abbinamenti: Vino bianco unico per finezza ed equilibrio. Ideale con gli antipasti a base di pesce, salumi e formaggi freschi, accompagna nobilmente i piatti saporiti della cucina veneta a base di pesce.

NEWS

VINITALY 2019

VINITALY 2019 è alle porte! Il più importante evento dedicato al Vino Italiano giunto alla sua 53^ edizione. Dal 7 al 10 Aprile presso Veronafiere SpA - Fiera di Verona.
Come ogni anno saremo presenti nello spazio riservato ai Vini Veneti con molte novità. Appuntamento presso il PADIGLIONE 4, STAND E3. Operatori, Sommelier e specialisti Horeca interessati ad un appuntamento possono contattarci a: info@aigalli.it

Continua...

WINE&SIENA 2019

Manca poco all'inizio della IV Edizione di Wine&Siena, la manifestazione promossa dagli organizzatori del Merano Wine Festival, nella città simbolo della viticoltura italiana, per celebrare le eccellenze enologiche premiate con il prestigioso WineHunter Award. Noi saremo presenti con il nostro Chardonnay "Selezione", vi aspettiamo!

Continua...

CIVILTÀ DEL BERE CI PREMIA

Iniziamo il 2019 con un nuovo importante riconoscimento. Lo Chardonnay "Selezione" ed il Lison Classico sono stati premiati al Concorso Enologico di Civiltà del bere, la più importante rivista di settore nel panorama Nazionale.
Un importante risultato visto l’elevato livello qualitativo dei campioni in gara, e la volontà della giuria di volere premiare vini che uniscono l’eccellenza qualitativa e la Tipicità, ovvero il legame con il Terroir di appartenenza.

Continua...

EIN PROSIT 2018, VI ASPETTIAMO!

Ancora pochi giorni all'inizio di Ein Prosit 2018! Manifestazione Eno-gastronomica d’eccellenza che si tiene nel mese di Ottobre tra Tarvisio e Malborghetto, ed in tutto il comprensorio locale. Una vetrina privilegiata per le più importanti Produzioni Eno-gastronomiche del nostro Paese.
Vi aspettiamo a Malborghetto, dal 18 al 21 Ottobre, nella splendida cornice di Palazzo Veneziano.
Per info: www.einprosit.org

Continua...

Archivio News

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI SUI VINI O SULL'AZIENDA

Puoi usare il modulo a sinistra per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, critiche o per iscriverti alla nostra News Letter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla News Letter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.

Azienda Agricola Ai Galli di Buziol Elide

Via Loredan, 28 30020 Pramaggiore (VE) - Tel. (+39) 0421 799314 - Fax (+39) 0421 203350 - e-mail: info@aigalli.it - P.Iva 00861600278

Privacy & Cookies - Credits