Terroir

First slide

TERRA E UOMO, UN’UNIONE PERFETTA

L’unicità del nostro Terroir nasce dalla perfetta unione tra le caratteristiche pedo-climatiche ideali per la coltivazione della vite ed il prezioso valore umano tramandato da decenni. Un legame indissolubile quello tra Terra e Uomo, capace di portare alla luce grandi vini, interpreti di uno stile unico nella ricerca dell’equilibrio perfetto.

First slide

L’ESSENZA DI UN TERROIR UNICO

Le viti crescono su terreni di natura argillosa, ricchi di minerali, caratterizzati da un sottile strato superficiale di carbonato di calcio, detto Caranto.

L’esposizione ai venti, prevalentemente serali, ottimi per abbassare le temperature e creare una netta escursione termica tra il giorno e la notte e la perfetta capacità di riserva idrica sono tutti fattori che rendono impareggiabili i frutti della vigna.

First slide

CHIARA ESPRESSIONE DI TERRITORIALITÀ

Una visione che mira a valorizzare il concetto di “Cru”, ovvero di singolo vigneto, atto a produrre i migliori vini, dal profilo unico e riconoscibile, nell’obiettivo di preservare al massimo il patrimonio territoriale, ovvero la tipicità di un vino, riportandolo dalla terra fino alla bottiglia.

Le Nostre Zone di Origine

Partendo dalle Prealpi, ai piedi delle Dolomiti, si estende una vasta pianura caratterizzata dalla presenza di grandi fiumi, acque di risorgiva di provenienza dolomitica e terreni diversi. La grande passione e la cultura del viticoltore fanno il resto. Il risultato sono i grandi vini veneziani, meritevoli di tutte le tavole del mondo.

  1. DOC VENEZIA
  2. DOC LISON-PRAMAGGIORE
  3. DOCG LISON CLASSICO
  4. DOC PROSECCO

NEWS

IWSC 2019: TRE NUOVI RICONOSCIMENTI

Altri tre importanti riconoscimenti internazionali per i nostri vini! l Lison Classico DOCG ha ottenuto la Medaglia d'Argento con ben 90 punti, mentre il Sauvignon "Selezione" ed lo Chardonnay "Selezione" la Medaglia di Bronzo. L'International Wine & Spritis Competition rappresenta uno dei più importanti e storici concorsi enologici internazionali, con vini e spiriti provenienti da ben 90 Paesi produttori partecipanti, ed una giuria internazionale composta da oltre 400 membri.

Continua...

DECANTER 2019: NUOVE SODDISFAZIONI

Un altro successo per i nostri vini autoctoni.
Il Refosco "Selezione" è stato premiato con la Medaglia di Bronzo al Decanter Awards 2019, il più grande e prestigioso Concorso Vinicolo al Mondo, giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del Wine Business.Un grande risultato che premia il lavoro di valorizzazione dei vini che meglio rappresentano il nostro Terroir.

Continua...

VINITALY 2019

VINITALY 2019 è alle porte! Il più importante evento dedicato al Vino Italiano giunto alla sua 53^ edizione. Dal 7 al 10 Aprile presso Veronafiere SpA - Fiera di Verona.
Come ogni anno saremo presenti nello spazio riservato ai Vini Veneti con molte novità. Appuntamento presso il PADIGLIONE 4, STAND E3. Operatori, Sommelier e specialisti Horeca interessati ad un appuntamento possono contattarci a: info@aigalli.it

Continua...

WINE&SIENA 2019

Manca poco all'inizio della IV Edizione di Wine&Siena, la manifestazione promossa dagli organizzatori del Merano Wine Festival, nella città simbolo della viticoltura italiana, per celebrare le eccellenze enologiche premiate con il prestigioso WineHunter Award. Noi saremo presenti con il nostro Chardonnay "Selezione", vi aspettiamo!

Continua...

Archivio News

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI SUI VINI O SULL'AZIENDA

Puoi usare il modulo a sinistra per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, critiche o per iscriverti alla nostra News Letter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla News Letter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.

Azienda Agricola Ai Galli di Buziol Elide

Via Loredan, 28 30020 Pramaggiore (VE) - Tel. (+39) 0421 799314 - Fax (+39) 0421 203350 - e-mail: info@aigalli.it - P.Iva 00861600278

Privacy & Cookies - Credits