CABERNET FRANC

Selezioni

LA POTENZA DELL’EQUILIBRIO

Tradizione e Tipicità.

Due parole che meglio raccontano il valore del Cabernet Franc nel Terroir Veneziano.

Un vitigno che si esalta quando coltivato su terreni argillosi e ricchi di Caranto, proprio come i suoli dei nostri vigneti.

Nasce da oltre quarant’anni di tradizione ed esperienze il Cabernet Franc Selezione, frutto del forte legame tra Uomo e Terroir.

CABERNET FRANC

LISON PRAMAGGIORE

Denominazione di Origine Controllata

Vitigno: Cabernet Franc 100%

Zona di Produzione: Pramaggiore, vigneti di proprietà

Tipologia di Terreno: Medio impasto, argilloso

Vinificazione: Vendemmia manuale durante la prima decade di ottobre. La macerazione a contatto con le bucce, ad una temperatura di 28 °C, dura circa 10-12 giorni all’interno di un innovativo fermentatore denominato “Ganimede”. Caratteristica primaria di questo fermentatore è la capacità di accumulare anidride carbonica sviluppata nel processo di fermentazione del mosto, che poi opportunamente liberata servirà ad ottenere un rimescolamento omogeneo ed ottimale delle vinacce senza l’utilizzo di organi meccanici. Terminata la fermentazione il vino ottenuto viene posto in tonneaux di rovere francese della capacità di 700 litri dove si affinerà sino al momento dell’imbottigliamento.

Colore: Colore rosso intenso che con l’invecchiamento assume riflessi granati

Profumo: vinoso intenso, caratteristico nel suo sapore erbaceo giovanile che nel tempo evolve verso note che ricordano le spezie orientali e la cannella.

Gusto: Elegante, armonico e complesso sia al naso che al palato, dimostra una ricca personalità per struttura e tannini che regalano freschezza e tonicità al lungo finale aromatico.

Abbinamenti: Vino rosso di grande eleganza e complessità olfattiva e gustativa. Accompagna signorilmente carni di pollame nobile, la cacciagione, gli arrosti ed i formaggi stagionati.

NEWS

AUTOCHTONA AWARD 2020

Massimo riconoscimento per il nostro Lison Classico DOCG ad Autochtona Award 2020! Un premio per raccontare al meglio le storie e le identità delle cantine che valorizzano il loro territorio di origine ed il patrimonio dei vitigni autoctoni italiani.

Continua...

MERANO WINE FESTIVAL 2020

È una grande soddisfazione ricevere il Diploma di Eccellenza The WineHunter per i due vini più rappresentativi del nostro territorio: Lison Classico DOCG e Cabernet Franc "Selezione".
Il Merano WineFestival rappresenta uno degli eventi eno-gastronomici più prestigiosi d’Europa, punto di riferimento per i prodotti di eccellenza del nostro Paese.
Ci vediamo a Merano dal 6 al 10 Novembre!

Continua...

IL NOSTRO VINO A CASA TUA

In questo momento vogliamo essere vicini a tutti i nostri clienti.
Rimani a casa, il vino te lo portiamo noi!

Per informazioni e ordini:

📞 Chiama il numero 0421 799314
📧 Scrivi a vendite@aigalli.it

Continua...

GUIDA VINIBUONI D'ITALIA: GOLDEN STAR!

Il nostro Lison Classico DOCG ha ottenuto due dei massimi riconoscimenti assegnati ai Vini d’Eccellenza dalla Guida Vinibuoni d'Italia: la Golden Star e la Corona da parte degli esperti del settore e wine lovers. Uno scrupoloso processo di selezione che ha portato a decretare i 700 finalisti nazionali tra gli oltre 27 mila campioni provenienti da tutta Italia. Importanti riconoscimenti che consolidano il successo del vino più rappresentativo della nostra zona di produzione, un simbolo della nostra Identità.

Continua...

Archivio News

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI SUI VINI O SULL'AZIENDA

Puoi usare il modulo a sinistra per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, critiche o per iscriverti alla nostra News Letter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla News Letter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.

Ai Galli S.S.A.

Via Loredan, 28 30020 Pramaggiore (VE) - Tel. (+39) 0421 799314 - Fax (+39) 0421 203350 - e-mail: info@aigalli.it - P.Iva 04633680279

Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale

Area Riservata - Privacy & Cookies - Credits