PROBUS ROSSO

Vintage

AUTENTICO MAESTRO DI STILE

Probus. Un nome capace di esprimere tutti i più importanti valori di questo vino.

Onesto e Composto nel raccontare da oltre vent’anni la sua storia. Prode e Valoroso nel difendere la sua forte identità nel corso del tempo. Sincero nell’esprimere al massimo il carattere e le virtù delle uve rosse che da sempre rappresentano il nostro Terroir: Merlot e Cabernet Franc.

Elegante e Raffinato nella sua capacità di farsi attendere, di evolvere

PROBUS ROSSO

LISON PRAMAGGIORE

Denominazione di Origine Controllata

Vitigno: Merlot 65%, Cabernet Franc 35%

Zona di Produzione: Pramaggiore, vigneti di proprietà

Tipologia di Terreno: Medio impasto, argilloso

Vinificazione: Vendemmia manuale delle uve durante la prima decade di ottobre. Vinificazione in rosso separata delle uve Merlot e Cabernet Franc. La fermentazione dei mosti avviene a contatto con le bucce per circa 12 giorni alla temperatura controllata di 26-28 °C, durante questo periodo vengono eseguiti regolarmente opportuni rimontaggi al fine di ottenere una ottimale estrazione del colore e dei tannini contenuti nelle bucce. Terminata la fermentazione il vino ottenuto viene trasferito in barriques di rovere francese per l’affinamento che si protrarrà per circa 12 mesi. Al termine di tale periodo viene eseguito l’assemblaggio al fine di ottenere una massa composta dal 60% di Merlot e dal 40% di Cabernet Franc. Infine, il vino imbottigliato subisce un ulteriore affinamento in bottiglia sino al momento della messa in commercio.

Colore: Colore rosso granato intenso, con riflessi violacei.

Profumo: Profumo ampio e complesso, intenso e persistente, con note intensamente fruttate e gradevoli sfumature legnose.

Gusto: Ha struttura piena e vellutata di grande persistenza. Tradizionale nella sua complessità e raffinatezza, ma moderno nel gusto.

Abbinamenti: Grande vino rosso per finezza e struttura. Accompagna signorilmente le carni arrosto o alla griglia. Ideale per salmì, brasati e cacciagione. Si sposa benissimo con il filetto, ottimo con i formaggi di lunga stagionatura.

NEWS

GUIDA VINIBUONI D'ITALIA: GOLDEN STAR!

Il nostro Lison Classico DOCG ha ottenuto due dei massimi riconoscimenti assegnati ai Vini d’Eccellenza dalla Guida Vinibuoni d'Italia: la Golden Star e la Corona da parte degli esperti del settore e wine lovers. Uno scrupoloso processo di selezione che ha portato a decretare i 700 finalisti nazionali tra gli oltre 27 mila campioni provenienti da tutta Italia. Importanti riconoscimenti che consolidano il successo del vino più rappresentativo della nostra zona di produzione, un simbolo della nostra Identità.

Continua...

IWSC 2019: TRE NUOVI RICONOSCIMENTI

Altri tre importanti riconoscimenti internazionali per i nostri vini! l Lison Classico DOCG ha ottenuto la Medaglia d'Argento con ben 90 punti, mentre il Sauvignon "Selezione" ed lo Chardonnay "Selezione" la Medaglia di Bronzo. L'International Wine & Spritis Competition rappresenta uno dei più importanti e storici concorsi enologici internazionali, con vini e spiriti provenienti da ben 90 Paesi produttori partecipanti, ed una giuria internazionale composta da oltre 400 membri.

Continua...

DECANTER 2019: NUOVE SODDISFAZIONI

Un altro successo per i nostri vini autoctoni.
Il Refosco "Selezione" è stato premiato con la Medaglia di Bronzo al Decanter Awards 2019, il più grande e prestigioso Concorso Vinicolo al Mondo, giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del Wine Business.Un grande risultato che premia il lavoro di valorizzazione dei vini che meglio rappresentano il nostro Terroir.

Continua...

VINITALY 2019

VINITALY 2019 è alle porte! Il più importante evento dedicato al Vino Italiano giunto alla sua 53^ edizione. Dal 7 al 10 Aprile presso Veronafiere SpA - Fiera di Verona.
Come ogni anno saremo presenti nello spazio riservato ai Vini Veneti con molte novità. Appuntamento presso il PADIGLIONE 4, STAND E3. Operatori, Sommelier e specialisti Horeca interessati ad un appuntamento possono contattarci a: info@aigalli.it

Continua...

Archivio News

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI SUI VINI O SULL'AZIENDA

Puoi usare il modulo a sinistra per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, critiche o per iscriverti alla nostra News Letter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla News Letter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.

Azienda Agricola Ai Galli di Buziol Elide

Via Loredan, 28 30020 Pramaggiore (VE) - Tel. (+39) 0421 799314 - Fax (+39) 0421 203350 - e-mail: info@aigalli.it - P.Iva 00861600278

Privacy & Cookies - Credits