Vinicultura è amore per il vino, dalla terra culla delle viti e dei suoi frutti, all’arte della trasformazione dell’uva.
Vinicultura è amore per il vino, dalla terra culla delle viti e dei suoi frutti, all’arte della trasformazione dell’uva. L’amore per le cose fatte bene si concretizza in una particolare attenzione per il lavoro svolto in vigna, con l’obiettivo di ottenere la massima qualità delle uve in ogni annata, consapevoli che tutto ciò rappresenta la base di partenza fondamentale per la creazione di vini che riflettano le qualità di eleganza ed equilibrio.
Un viaggio che dura un anno intero: un impegno che si sviluppa nell’arco delle quattro stagioni e che ci permette di ricevere in dono il frutto della vite, l’uva che diverrà vino.
Tutte le operazioni agronomiche, dalla gestione del vigneto agli interventi a suo supporto, sono condotte nel massimo rispetto della natura e della sua integrità, integrando i saperi della tradizione con le più moderne tecniche e tecnologie in ambito viticolo.
Il rispetto per la materia prima, deriva dal profondo legame con la vite e la sua storia.
È su questo concetto che si basa la nostra filosofia di volere preservare e valorizzare i vigneti più vecchi, forti della loro capacità di donare un frutto integro nel preservare, e portare poi con sé nel vino, la massima espressione del nostro Terroir unico.
La ricerca della qualità senza compromessi è il fine che guida ogni passo, e la passione è ciò che ci anima a farlo.
Un anno nel vigneto: un percorso fatto di persone, attese e gioie.
Un percorso che vogliamo condividere con tutti.
Un impegno condiviso nell'ottenere in dono i frutti della vite.
Scopri quali sono le novità di Ai Galli: i nuovi vini, gli eventi in cantina e quelli ai quali parteciperemo.
Puoi usare il modulo sotto per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, suggerimenti o per iscriverti alla nostra Newsletter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla Newsletter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.
* = Campo obbligatorio