L’unicità del nostro Terroir nasce dalla perfetta unione tra le caratteristiche pedo-climatiche ideali per la coltivazione della vite ed il prezioso valore umano tramandato da decenni.
L’unicità del nostro Terroir nasce dalla perfetta unione tra le caratteristiche pedo-climatiche ideali per la coltivazione della vite ed il prezioso valore umano tramandato da decenni. Un legame indissolubile quello tra Terra e Uomo, capace di portare alla luce grandi vini, interpreti di uno stile unico nella ricerca dell’equilibrio perfetto.
Le viti crescono su terreni di natura argillosa, ricchi di minerali, caratterizzati da un sottile strato superficiale di carbonato di calcio, detto Caranto.
L’esposizione ai venti, prevalentemente serali, ottimi per abbassare le temperature e creare una netta escursione termica tra il giorno e la notte e la perfetta capacità di riserva idrica sono tutti fattori che rendono impareggiabili i frutti della vigna.
Una visione che mira a valorizzare il concetto di “Cru”, ovvero di singolo vigneto, atto a produrre i migliori vini, dalprofilo unico e riconoscibile, nell’obiettivo di preservare al massimo il patrimonio territoriale, ovvero la tipicità di un vino, riportandolo dalla terra fino alla bottiglia.
Partendo dalle Prealpi, ai piedi delle Dolomiti, si estende una vasta pianura caratterizzata dalla presenza di grandi fiumi, acque di risorgiva di provenienza dolomitica e terreni diversi. La grande passione e la cultura del viticoltore fanno il resto. Il risultato sono i grandi vini veneziani, meritevoli di tutte le tavole del mondo.
Scopri quali sono le novità di Ai Galli: i nuovi vini, gli eventi in cantina e quelli ai quali parteciperemo.
Puoi usare il modulo sotto per inviarci le tue richieste di informazioni, comunicarci idee, consigli, suggerimenti o per iscriverti alla nostra Newsletter (i campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori). Iscrivendoti alla Newsletter potrai essere sempre informato sulle iniziative e sulle novità della nostra cantina e dei nostri prodotti.
* = Campo obbligatorio